La Linda diventa in house providing
Si è finalmente concluso l’iter burocratico per la trasformazione della società Linda S.p.a., da società interamenete pubblica a società in house providing con i requisiti del controllo analogo. Un cambiamento di fondamentale importanza, atteso da tempo e grazie al quale la Linda potrà gestire in toto il servizio di igiene urbana nel territorio di Città Sant’Angelo, che nel giro di pochi mesi dovrà trasformarsi da raccolta differenziata stradale a raccolta differenziata domiciliare o cosiddetta “porta a porta”.
Un passo che si rendeva necessario affinchè la società Linda potesse in un certo senso essere equiparata a qualsiasi altro servizio interno al comune di Città S’Angelo, che da oggi dovrà porre in essere tutte le attività di controllo previste dalla normativa.
“Sono davvero soddisfatto – dichiara Guido La Torre, Amministratore Unico della Linda S.p.a- è un passo enorme verso il nuovo futuro che attende Città Sant’Angelo, un imminente futuro dove la Linda, da sempre fiore all’occhiello della cittadina, sarà protagonista anche di questa ulteriore sfida, la raccolta porta a porta. Si attende da tempo e ormai ci sono tutti i presupposti per lavorare bene e velocemente per attuarla. Voglio ringraziare l’intera amministrazione comunale, partendo ovviamente dal Sindaco Gabriele Florindi e dall’Assessore alle Partecipate Denia Di Giacomo, per aver fortemente creduto nella nostra società e per averci sostenuto in ogni momento di questa delicata transizione. Non li deluderemo”.
La Linda continuerà ad occuparsi dei servizi che gestisce da sempre, ovvero il verde urbano, i servizi cimiteriali, le pubbliche affissioni e lo sgombero neve, ma ovviamente a partire dalla fine di quest’anno, tra i suoi impegni avrà anche quello di portare Città Sant’Angelo tra i comuni “riciclino”.