Comunicazione utenza per sciopero nazionale del settore igiene ambientale, 15 giugno 2016
La Direzione Aziendale della Linda S.p.A. comunica ai Cittadini del Comune di Città Sant’Angelo che per l’intera giornata di mercoledì 15 giugno 2016 le organizzazioni sindacali della Cgil Fp, Fit Cisl Reti, Uiltrasporti e Fiadel hanno indetto uno sciopero di tutto il personale delle Aziende operanti nei servizi di Igiene ambientale che applicano il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro FISE/Assoambiente.
A tal proposito la LINDA S.p.A. comunica alle Istituzioni ed alla popolazione che, nel rispetto dell’esercizio del diritto di sciopero, saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali di assistenza e delle emergenze, così come disposto dalle disposizioni in materia di sciopero e garanzia delle prestazioni essenziali.
Ai sensi della Legge 146/90 e della Norma Collettiva applicata in Azienda, Ccnl Igiene Ambientale FISE/Assoambiente, Codice Regolamentazione delle modalità di esercizio di sciopero in recepimento Legge 146/90 modificata dalla Legge 83/2000, l’Azienda provvederà a stabilire i turni per garantire, ai sensi dell’art. 9, lettera ‘A’, il Personale strettamente necessario alla completa effettuazione dei servizi indispensabili.
In particolare, sarà assicurata la continuità dei servizi nei seguenti settori:
• Uffici per attività di controllo e rapporti con gli Enti;
• Raccolta rifiuti;
• Spazzamento;
• Attività cimiteriali.
Lo sciopero potrebbe comunque comportare alcune variazioni nel normale svolgimento delle attività di taglio meccanizzato del verde, servizio eventi, altri servizi
minori.
Consapevole dei possibili disservizi e per venire incontro alle esigenze dei cittadini, la Direzione Aziendale comunica che il personale in servizio sarà comunque a disposizione per qualunque supporto ed eventuali informazioni.
Città Sant’Angelo, lì 08/06/2016