Comunicazione utenza per sciopero nazionale del settore igiene ambientale, 11 e 12 luglio 2016
La Direzione Aziendale della Linda S.p.A. comunica ai Cittadini del Comune di Città Sant’Angelo che per i giorni lunedì 11 e martedì 12 luglio 2016 le organizzazioni sindacali della Cgil Fp, Fit Cisl Reti, Uiltrasporti e Fiadel hanno indetto uno sciopero di tutto il personale delle Aziende operanti nei servizi di Igiene ambientale che applicano il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro FISE/Assoambiente.
A tal proposito la LINDA S.p.A. comunica alle Istituzioni ed alla popolazione che, nel rispetto dell’esercizio del diritto di sciopero, saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali di assistenza e delle emergenze, così come disposto dalle disposizioni in materia di sciopero e garanzia delle prestazioni essenziali.
Ai sensi della Legge 146/90 e della Norma Collettiva applicata in Azienda, Ccnl Igiene Ambientale FISE/Assoambiente, Codice Regolamentazione delle modalità di esercizio di sciopero in recepimento Legge 146/90 modificata dalla Legge 83/2000, l’Azienda provvederà a stabilire i turni per garantire, ai sensi dell’art. 9, lettera ‘A’, il Personale strettamente necessario alla completa effettuazione dei servizi indispendabili.
In particolare, sarà assicurata la continuità dei servizi nei seguenti settori:
• Uffici per attività di controllo e rapporti con gli Enti;
• Raccolta rifiuti;
• Spazzamento;
• Attività cimiteriali.
Lo sciopero potrebbe comunque comportare alcune variazioni nel normale svolgimento delle attività di taglio meccanizzato del verde, servizio eventi, altri servizi minori.
Consapevole dei possibili disservizi e per venire incontro alle esigenze dei cittadini, la Direzione Aziendale comunica che il personale in servizio sarà comunque a disposizione per qualunque supporto ed eventuali informazioni.
Città Sant’Angelo, lì 05/07/2016