L’Ecoisola informatizzata per la raccolta differenziata dei rifiuti
Nel centro storico di Città Sant’Angelo (dentro le mura) parte la sperimentazione delle Ecoisole informatizzate.
Infatti dall’11 marzo 2019 saranno attive, in cinque zone del centro storico, le Ecoisole informatizzate per la raccolta differenziata. Mentre lunedì 15 aprile saranno rimossi i vecchi cassonetti stradali.
Si tratta di un metodo di raccolta efficace ed efficiente. Ogni cittadino iscritto al ruolo TARI e residente nel centro storico, potrà, presso la piattaforma Multiservice in Porta Sant’Antonio, con la propria tessera sanitaria munirsi gratuitamente del kit di sacchetti dotati di QR Code identificativo, con cui è possibile conferire i rifiuti nelle Ecoisole informatizzate nei giorni e negli orari stabiliti dal calendario qui sotto.
Inoltre per agevolare la raccolta differenziata in casa, saranno distribuiti gratuitamente alle utenze i pratici bidoncini colorati.
Il servizio delle Ecoisole informatizzate è riservato ai soli residenti del centro storico (dentro le mura). Sono escluse tutte le utenze residenti oltre Strada Circonvallazione (tipo Via G. D’Annunzio, Via L. Innamorati, Via della Martella, ecc.).
COME FUNZIONA
RITIRA IL TUO KIT DI SACCHETTI DAL MULTISERVICE
1
Inserisci la tessera sanitaria dell’iscritto al ruolo TARI nel Multiservice.
2
Ritira la tua fornitura bimestrale di sacchetti personalizzati con QR code integrato.
NELL’ECOISOLA CONFERISCI I TUOI RIFIUTI NEI GIORNI E ORARI PRESTABILITI
1
Avvicina il QR code del sacchetto al lettore.
2
Attendi l’apertura dello sportello e conferisci.
CALENDARIO CONFERIMENTI
- È possibile conferire le varie tipologie di rifiuti differenziati solo nei giorni indicati qui sopra, dalle ore 10:00 del mattino fino alle ore 5:00 del mattino del giorno successivo.
- Se si dovesse tentare di buttare i rifiuti nel giorno o nell’orario sbagliato lo sportello dell’Ecoisola non si aprirà.